Corso di Alta Formazione Orchestrale

Bandonews sito

foto bandoYO - YO - “YOUTH ORCHESTRA - YOUTH ORT”

Il corso di formazione dell’Orchestra della Toscana è reso possibile grazie al sostegno del progetto “Sillumina - Copia privata per i giovani, per la cultura” della SIAE con il patrocinio del Ministero dei beni e delle attività culturali.
Il corso si rivolge a 10 giovani strumentisti ad arco: 4 violini, 2 viole, 2 violoncelli e 2 contrabbassi di età compresa fra i 18 e i 26 anni, di nazionalità italiana o estera purché residenti in Italia.
La scadenza per l’invio della domanda di ammissione alla pre selezione, insieme al video con l’esecuzione dei brani a scelta indicati nel programma, è lunedì 8 maggio 2017.
Il corso prevede periodi di formazione in aula e di produzione on stage fra giugno e dicembre 2017.
La sede del corso è al Teatro Verdi di Firenze. Sono responsabili artistici del corso il direttore artistico Giorgio Battistelli e il direttore principale Daniele Rustioni coadiuvati da una commissione formata dalle Prime Parti degli archi dell’Orchestra della Toscana.

I candidati ammessi al corso avranno la possibilità di consolidare la loro professionalità di interprete musicale attraverso un percorso di crescita personale condiviso con i Professori dell’Orchestra della Toscana e i dirigenti della Fondazione ORT.

loghi bando sito

Bando di Concorso
> leggi
Fac-Simile domanda di ammissione
> leggi
> scarica (doc)
Bando e Fac-Simile > scarica tutto
Se non riesci a visualizzare o scaricare i materiali contattaci:
FONDAZIONE ORT
Via Verdi, 5 - 50122 FIRENZE
tel.
055 2340710 (interno 2 - direzione artistica)
mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
venerdì 24 marzo 2017

Iscriviti alla newsletter dell'Orchestra della Toscana per ricevere le nostre informazioni. Dichiaro di aver letto e accetto l'informativa sulla privacy
Please wait